Gli ultimi aggiornamenti sul traffico sull’A1 tra Firenze Sud e Incisa. Informazioni su incidenti e chiusure per manutenzione.
Questa mattina l’autostrada A1 Milano-Napoli è stata teatro di un grave incidente. Nel tratto tra Firenze Sud e Incisa, la circolazione è stata fortemente compromessa a causa di un mezzo pesante che ha preso fuoco dopo un incidente avvenuto nella notte al km 311. Attualmente, il traffico è limitato a una sola corsia in direzione Roma, con segnalati fino a 10 km di coda.
Operazioni di ripristino e deviazioni consigliate
Autostrade per l’Italia ha comunicato che attualmente il traffico si sta svolgendo su una sola corsia in direzione Roma. Sono in atto interventi per la pulizia del piano stradale, con l’obiettivo di ripristinare la normale circolazione su due corsie. Ai viaggiatori diretti verso Roma, viene suggerito di uscire a Firenze Sud, seguire la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Incisa. Per chi percorre lunghe distanze, è consigliabile uscire a Firenze Impruneta, prendere la SS326 raccordo Siena-Bettolle e rientrare a Valdichiana.
Ulteriori chiusure e informazioni sulla viabilità
Oltre a questo incidente, la settimana corrente prevede ulteriori chiusure per lavori di manutenzione agli impianti delle gallerie. Dalle 21:00 di giovedì 9 maggio alle 06:00 di venerdì 10 maggio, il tratto tra l’allacciamento A1 Panoramica Località Aglio (km 32+966) e Località La Quercia (km 0+000) verso Bologna sarà chiuso. Saranno inoltre inaccessibili le stazioni di Firenzuola Mugello e Badia per chi entra in direzione Bologna e per chi esce in direzione Firenze, mentre la stazione di Barberino sarà operativa.
Durante la notte tra le 20:00 e le 06:00, verrà anche chiusa l’area di servizio “Aglio est”. Gli automobilisti provenienti da Firenze e diretti a Bologna possono optare per la A1 Milano-Napoli Panoramica. Coloro che si dirigono a Firenzuola possono utilizzare la stazione di Barberino di Mugello, mentre per Badia è necessario percorrere la A1 Panoramica e uscire a Pian del Voglio, proseguendo poi sulla viabilità ordinaria.